Villaggio del Sorriso (Meru – Kenya)
Pubblichiamo due lettere arrivate dai progetti che supportiamo in Kenya
Villaggio del Sorriso (Allamano Centres) – 20.1. 2018
Carissimi AMICI DI CREMA per le Missioni, Vogliamo raggiungervi uno ad uno per dirvi la nostra riconoscenza per il vostro “DONO” di 400.00 Euro del 13.12.2017 e per tutti gli altri DONI che abbiamo ricevuti nell’anno 2017!! Grazie per le vostre “fatiche” mercatini, lavori e sopratutto per il vostro amore per i nostri e “vostri bambini orfani o “non voluti”!!!
Ieri abbiamo sofferto: una “mamma” sicuro malata mentale, una mamma normale mai si sarebbe comportata in simile modo, ripeteva al suo bambino di 7 anni, “Io non ti voglio, va cerca il tuo papà che è scomparso… e continuava con nomacci… La fame e la povertà fan fare certe cose che nessuno vorrebbe fare.
E’ tanta la loro sofferenza!!! Sofferenza che non sanno esprimere, se non con “alti e bassi” di umore, di comportamenti, ma sapere che almeno sono “amati in modo tangibile da papà, mamme, nonne, nonni “oltre mare” fa loro bene, sanno che avranno casa, cibo e istruzione. Noi “paghiamo” con il ricordo per voi ogni sera nelle nostre conversazioni, nella preghiera e con tanto affetto e riconoscenza.
Sr. Gianna Irene, sr. Carmela, sr. Magdalene e 120 bambini/e
e
Ciao Gloria, siamo già nel nuovo anno e qui siamo in piena attività con le 176 fanciulle felici e piene di vita che la danno anche a me.
Dopo due settimane di temporali sparsi in Novembre che ci han fatto godere la natura come un incanto, ora siamo già nell’aridità desertica con un sole che la fa proprio da padrone, la bella natura è solo un miraggio, ma si va avanti lo stesso con serenità e gioia per il bene che si può fare con queste giovanette della savanna Keniese. Voglio prendere questa occasione per ringraziare dell’offerta inviata ed insieme voglio proprio lodarvi per la vostra fedeltà, siete proprio la MANNA che Dio usa per aiutare chi ne ha grande bisogno. Il mio/nostro GRAZIE sparisce di fronte a tale vostra bontà, solo il Signore vi può ricompensare degnamente e questa è la mia preghiera per ciascuno di voi. GRAZIE per il Vostro aiuto, il Signore vi colmi del Suo bene. Con affetto e riconoscenza Sr Carletta.